Schermata 2020-11-10 alle 19.17.38.png

È importante trovare la giusta consapevolezza in relazione alla propria alimentazione. Cucinare ed
assaporare con maggior attenzione aiuta a creare cibi che attirino i sensi, e facciano stare bene.

Scopri i corsi e servizi per mindfulness in ambito alimentare, i servizi di consulenza nutrizionale e i servizi di formazione nell'ambito della nutrizione e cucina.

Consulenza nutrizionale

Si approfondiscono i diversi aspetti legati alla nutrizione della persona - anamnesi fisiopatologica, storia del peso e personale, valutazione delle abitudini alimentari - e successivamente valutiamo il miglior percorso da seguire.

Particolare rilevanza viene data alle specificità personali ed alle diverse possibilità di intervento.

 

I servizi di consulenza nutrizionale comprendono un primo incontro e visita, anche a distanza (on-line)*, con colloquio approfondito e la definizione delle necessità della persona. I tempi di ricontatto successivi, ed ulteriori visite, vengono definite sulla base delle necessità.

Verranno, inoltre, fornite le informazioni utili sulle modalità di preparazione e di cottura dei cibi, consigli su quali prodotti limitare e quelli da preferire, indicazioni alimentari generali di comportamento, ricette, e, soprattutto, esercizi ed indicazioni su come acquisire maggiore consapevolezza nel rapporto con il cibo.

* Il Decreto del Presidente del Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Biologi n. 103 del 05/11/2020 prevede che anche la prima visita possa essere effettuata in modalità a distanza "online" nelle aree interessate dalle misure di contenimento più gravose indicate da DPCM 3 novembre 2020 e s.m.i.

Mindful eating

I servizi ed i corsi di mindfulness alimentare, gestiti e preparati, possono integrarsi nel percorso nutrizionale, per permettere alla persona di acquisire maggiore consapevolezza in relazione a se stessi ed alla propria alimentazione.

 

Mangiare “mindful” significa innanzitutto sviluppare un buon rapporto con il cibo, cercare di non sentirsi in colpa per avere o non avere cibo, ed apprendere la capacità di perdonarsi ed essere compassionevoli verso se stessi.

Corsi di cucina e nutrizione

Si è inoltre disponibili a fornire, anche a distanza (on-line), corsi di formazione nell’ambito di cucina e nutrizione. Il nostro Biologo Nutrizionista, che ha anche lavorato nel settore dell’alta cucina, è a disposizione per dare informazioni sulla scelta dei cibi, nozioni sulle etichette degli alimenti, e fornire idee, spunti e modi per preparare pasti e spuntini salutari e sfiziosi.

© 2020 - ESCOGITO  via Rimini 30, 20146 Milano MI