Consulenza nutrizionale
Si approfondiscono i diversi aspetti legati alla nutrizione della persona - anamnesi fisiopatologica, storia del peso e personale, valutazione delle abitudini alimentari - e successivamente valutiamo il miglior percorso da seguire.
Particolare rilevanza viene data alle specificità personali ed alle diverse possibilità di intervento.
I servizi di consulenza nutrizionale comprendono un primo incontro e visita, anche a distanza (on-line)*, con colloquio approfondito e la definizione delle necessità della persona. I tempi di ricontatto successivi, ed ulteriori visite, vengono definite sulla base delle necessità.
Verranno, inoltre, fornite le informazioni utili sulle modalità di preparazione e di cottura dei cibi, consigli su quali prodotti limitare e quelli da preferire, indicazioni alimentari generali di comportamento, ricette, e, soprattutto, esercizi ed indicazioni su come acquisire maggiore consapevolezza nel rapporto con il cibo.
* Il Decreto del Presidente del Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Biologi n. 103 del 05/11/2020 prevede che anche la prima visita possa essere effettuata in modalità a distanza "online" nelle aree interessate dalle misure di contenimento più gravose indicate da DPCM 3 novembre 2020 e s.m.i.